Menu Chiudi

Location

LA SEDE DELLA CONFERENZA

La conferenza si terrà ad Ancona presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, in Via Brecce Bianche 12, a circa 5 km dal centro.

Entrando dall’ingresso principale in Via Brecce Bianche (in corrispondenza della fermata dell’autobus), le indicazioni ed il nostro staff vi guideranno alle aule della conferenza.

Raggiungere la sede

I trasporti locali ad Ancona sono gestiti dalla società Conerobus. La Facoltà di Ingegneria può essere comodamente raggiunta con la linea 46, in partenza dal centro città (Piazza Cavour); la fermata è in corrispondenza dell’ingresso principale alla facoltà (fermata “Università – Monte Dago”) e la durata della corsa è di circa 15 minuti. In alternativa, la fermata “Tavernelle – Capolinea” della linea 1/4 si trova a circa 600m (in salita) dalla Facoltà; da lì, la facoltà può essere raggiunta a piedi o con la linea 46, che ferma nelle vicinanze. La linea 1/4 passa anche per la stazione dei treni. Gli orari degli autobus possono essere consultati a questa pagina. I biglietti possono essere acquistati nei bar, tabaccherie o edicole, o a bordo a prezzo maggiorato.

ARRIVARE AD ANCONA

In aereo

L’Aeroporto delle Marche si trova a circa 20km da Ancona, ed è collegato alla città dall’Aerobus Raffaello. In alternativa si può usufruire di un servizio ferroviario con partenza dalla stazione di Castelferretti e arrivo alla stazione di Ancona Centrale.
Ѐ possibile raggiungere Ancona con volo diretto da:

  • Bruxelles (Ryanair)
  • Londra (Ryanair)
  • Düsseldorf (Ryanair)
  • Monaco di Baviera (Lufthansa)
  • Tirana (Blue Panorama)
  • Palermo (Volotea)
  • Catania (Volotea)

Gli altri aeroporti maggiori più vicini e meglio collegati ad Ancona sono gli aeroporti di Roma e di Bologna.

In treno

La stazione di Ancona dista 2km dal centro città e 4 km dalla Facoltà di Ingegneria. I biglietti dei treni possono essere acquistati sul sito di Trenitalia o direttamente presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie.

Via mare

Il porto di Ancona si trova vicino al centro città, che può essere raggiunto a piedi o in autobus (linea 1/4). Ancona può essere raggiunta via nave dall’Albania, dalla Grecia e dalla Croazia. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del porto di Ancona.

DOVE ALLOGGIARE

Nelle vicinanze della Facoltà di Ingegneria non sono presenti strutture ricettive; in ogni caso, consigliamo di soggiornare nel centro città e raggiungere la sede della conferenza in autobus o taxi.

INFORMAZIONI

Se necessitate di aiuto o per qualunque ulteriore informazione, non esitate a contattare Arianna Pugliese via mail all’indirizzo a.pugliese@univpm.it.