Menu Chiudi

Invia SHORT-PAPER

SHORT-PAPER

La sessione di presentazione degli short-paper è rivolta a coloro che vogliono esporre risultati originali negli ambiti sopra descritti. Gli short-paper possono essere redatti in lingua inglese o italiana (a scelta dell’autore), riportare citazioni a lavori scientifici pubblicati e mostrare l’innovatività del lavoro presentato. 

La lunghezza prevista per gli short-paper è di 3 pagine (bibliografia inclusa).
Il modello da utilizzare è scaricabile qui (modello in italianoEnglish template). 

Inoltre, gli autori devono realizzare un breve video di presentazione del lavoro (3 minuti), da inviare contestualmente alla sottomissione dello short-paper ed entro la stessa scadenza, usando il link indicato sotto. Per la realizzazione del video, gli autori sono pregati di seguire le linee guida 
I video saranno accessibili pubblicamente tramite sito web della conferenza, a disposizione degli interessati che potranno richiedere approfondimenti agli autori nel corso della conferenza. Gli autori di lavori selezionati verranno invitati a partecipare alle tavole rotonde virtuali che animeranno la conferenza.  

Successivamente alla conferenza, gli autori degli short-paper accettati potranno inviare le versioni estese, che verranno revisionate per la pubblicazione in open access nel book della conferenza.  


Materiali per partecipare con SHORT-PAPER

Si ricorda che la compilazione e l’invio delle liberatorie da parte di tutti gli autori, entro i termini della scadenza della call for paper, sono obbligatori, pena esclusione. Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni per la compilazione.

Invio short-paper: CLICCA QUI
Materiali utili: modello in italianoEnglish template

Invio Video abbinato allo short-paper: CLICCA QUI
Materiali utili: linee guida per la realizzazione del video

Invio liberatoria/e per Short-Paper e Video : CLICCA QUI
Materiali utili: liberatoria da firmareindicazioni per compilazione liberatoria